img_4384.jpg

Curriculum professionale

Mi sono laureata in Psicologia all’Università di Padova con una tesi sull’osservazione e lo sviluppo dei gemelli.

Subito dopo ho svolto un tirocinio di due anni presso il Servizio di Neuropsichiatria infantile al Dipartimento di pediatria di Padova.

Dal 1992 ho preso servizio presso il Servizio Socio-psico-pedagogico sloveno dell'Azienda sanitaria n.1 Triestina (interventi di prevenzione, diagnosi e cura di minori, inclusi i minori con bisogni speciali - ex Legge 104).

Negli anni 1993 - 1997 ho lavorato nei Consultori familiari della provincia di Trieste. In questo ambito ho effettuato anche valutazioni sulle famiglie che hanno richiesto di adottare e sui bambini in affidamento pre-adottivo.

Nello stesso periodo ho effettuato un trattamento psicoanalitico di sei anni presso uno psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana.

Nel biennio 1991/1993 ho frequentato la scuola di osservazione infantile Modello Tavistock.

Nel 2004 ho concluso la Scuola di Specializzazione universitaria quadriennale in Psicologia del Ciclo di vita presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Trieste (indirizzo Bambini, adolescenti e famiglie). 

Nel 2010 ho lavorato con contratto a progetto presso la Struttura semplice di tutela della salute per bambini ed adolescenti del Distretto n. 3  di Valmaura TS (Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina).

Dal 2008 al 2017 ho avuto il ruolo di direttrice presso la Fondazione onlus “Libero e Zora Polojaz” (www.fondazione-polojaz.org), nell’ambito della quale ho partecipato a svariati progetti nelle scuole, soprattutto sul tema dell’integrazione e della multiculturalità.

Nel 2018 ho lavorato come collaboratrice esterna presso il servizio sociale - Unità di crisi, per bambini e adolescenti di Nova Gorica (Krizni center Nova Gorica) - Slovenia.

Nel corso degli anni ho continuato a seguire supervisioni individuali e di gruppo presso il dott. Paolo Fonda, la dott. Silvia Amati e la dott. Vlasta Polojaz, psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana.

Dal 2014 al 2019 ho svolto funzione di Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trieste.

Nel 2007, concluso il lavoro nella sanità pubblica, ho iniziato a praticare la libera professione. Nel mio studio accolgo adulti, adolescenti, bambini e genitori.